Ieri sera si è tenuta la seduta costitutiva del Consiglio Comunale. Qualche volto nuovo (finalmente), gli ormai volti noti di sempre e…
…il CAOS in Consiglio Comunale!
La presidenza va al rappresentante di Per Riva, non concedendo di fatto quella presidenza che il nostro gruppo ha già saltato durante la scorsa legislatura.
Il nostro gruppo -su invito del capogruppo Omar Bariffi– ha quindi inscenato una protesta pacifica, lasciando la sala per un paio di minuti, creando così qualche grattacapo al neo presidente.
Presidente che purtroppo si è trovato a gestire una sala parecchio indisciplinata.
Si è partiti con un costante e insistente brusìo di sottofondo durante la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi (da notare anche la formula abbreviata, senza che sia stato richiesto di alzarsi in piedi per pronunciare “Lo dichiaro”) e siamo finiti in conteggi ripetuti perché i numeri non tornavano. Rendersi ben visibili durante il voto è cosa auspicabile!
Il partitone storico -forte dei numeri- ha già dato dimostrazione di come sarà questa legislatura pappandosi tutto il pappabile nei consorzi, strappando addirittura i consorzi legati alla socialità al gruppo rosso-verde.
Da oggi inizia il lavoro politico vero, quello a favore dei nostri compaesani e nel rispetto reciproco (si spera) tra le varie forze politiche.